Testimonial
"I RAGAZZI NON VOGLIONO FARNE PIÙ A MENO ..."
...così Kai Richard, amministratore delegato di Wandwerk GmbH, descrive con entusiasmo il RONDO superlight a nome di tutta l'azienda di imbianchini professionisti. Con la sua azienda, che esiste da oltre dieci anni, gestisce tra i 50 e i 100 progetti all'anno nell'area della Bassa Franconia e del Meno-Spessart.
La fase di prova del nuovo tubo flessibile leggero PFT è stata lanciata in seguito a una richiesta del rivenditore di macchine edili Stöcker (Mainstockheim): "Dal momento che Wandwerk è sempre disponibile ad accogliere le novità, ho accettato", affermava Richard due anni fa. Oggi, l'imprenditore specializzato sa quali sono i vantaggi del nuovo RONDO superlight: "Il RONDO superlight è incredibilmente leggero, flessibile, robusto, resistente e facile da maneggiare." Grazie al suo peso ridotto, il lavoro in sé sarà meno impegnativo, per cui i sintomi di affaticamento saranno molto meno evidenti nelle ore serali, al termine di una giornata di lavoro. In questo modo si proteggerà anche la salute di tutti e sei i dipendenti: "Ciò mi rende felice, perché i miei lavoratori resteranno più a lungo alle mie dipendenze", afferma Richard.
L'amministratore delegato è a contatto con i prodotti PFT sin dai tempi del suo apprendistato e anche i suoi dipendenti vantano un'esperienza pluriennale con i prodotti della ditta Knauf PFT. All'interno della sua azienda vengono impiegate diverse macchine PFT. Molto raramente si verificano problemi ma, se comunque dovessero verificarsi, riceverà in quanto cliente una rapida assistenza tramite l'hotline tecnica. Come logica conseguenza non ha dovuto pensarci due volte quando si è presentata l'opportunità di testare il nuovo tubo portamateriale RONDO superlight.
Richard impiega questo tubo leggero insieme a diverse macchine PFT come la G 4, la RITMO o un impianto SILOMAT, e sottolinea a gran voce quanto sia semplice collegarlo ai dispositivi grazie all'ottima maneggevolezza. Nell'uso quotidiano, con il RONDO superlight vengono trasportati materiali per intonaco di fondo e per stuccatura sia in ambienti interni che esterni: "Se posso utilizzarlo, lo prendo", afferma l'imprenditore specializzato con entusiasmo - e può anche utilizzarlo spesso, essendosi specializzato con la sua azienda nella realizzazione di pareti esclusive e creative con superfici straordinarie e uniche. La ditta Wandwerk lavora fino a una tonnellata di materiale al giorno, tra cui intonaci di cemento-calce, intonaci di gesso e rinforzi in tessuto. Con una tale consistente quantità, l'uso di un tubo leggero agevola le operazioni di lavoro.
Quindi, la conclusione finale dell'amministratore delegato non può che essere positiva: "RONDO superlight - al momento non esiste niente di meglio, è veramente geniale. Una volta che il tubo flessibile sarà sul mercato, saremo tra i primi ad acquistare ulteriori tubi."